Road House: Jake Gyllenhaal tornerà per il sequel

Road House film sequel con Jake Gyllenhaal

Il successo ottenuto del film Road House su Prime Video sembra aver spinto Amazon MGM Studios a realizzarne un sequel, e Jake Gyllenhaal che tornerà come protagonista.

La notizia è stata confermata ieri da Jennifer Salke (CEO Amazon MGM Studios) durante la riunione degli azionisti di Amazon nota come upfront. La decisione è arrivata a margine degli ottimi risultati ottenuti dal film fino ad oggi, cosa ampiamente sottolineata dalla CEO:

Come abbiamo visto questa primavera, il mondo è impazzito per un piccolo film intitolato ‘Road House’ Quasi 8 milioni di telespettatori in tutto il mondo hanno guardato ‘Road House’.

Ed in effetti, il film – remake del piccolo cult del 1989 – ha offerto ottime prestazioni già dal suo primo weekend numeri pazzeschi. Secondo le stime di Amazon, infatti, nelle prime due settimane di presenza su Prime Video il film ha ottenuto la cifra record di 50 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, arrivando a quasi 80 milioni film al momento in cui scriviamo questo articolo.

Sulle statistiche offerte va detto che i numeri di Amazon ad oggi non trovano conferme ufficiali anche perchè in parte auto-dichiarati, pertanto è bene prendere certe dichiarazioni con le dovute attenzioni.

Road House: il film

Il film nasce come remake del celebre cult del 1989 interpretato da Patrick Swayze. La regia è stata curata da Doug Liman, con Anthony Bagarozzi e Charles Mondry in cabina sceneggiativa e Joel Silver impegnato in produzione. Il cast, oltre al protagonista interpretato da Jake Gyllenhaal, ha visto impegnati Daniela Melchior, Billy Magnussen, Jessica Williams, Joaquim de Almeida, Conor McGregor e Lukas Gage.

La Trama: Elwood Dalton è un ex combattente di arti marziali della UFC (Ultimate Fighting Championship) ritiratosi a causa del tragico esito di un incontro, il cui ricordo lo perseguita. Per tirare avanti si guadagna da vivere prendendo parte a match clandestini nei quali prevale senza difficoltà, finché la proprietaria di un Road House in Florida non gli propone l’incarico di buttafuori nel suo locale, messo sempre più a rischio dalle ripetute risse e violenze. Seppure riluttante, Dalton accetta e si ritrova presto a fare i conti con un boss criminale intenzionato a far chiudere il locale (per poi acquistare il relativo appezzamento di terreno) servendosi della propria banda di delinquenti e di un folle e pericoloso picchiatore.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.