Le prime entusiastiche reazioni su La Casa – Il risveglio del Male dall’SXSW

La presentazione di La Casa – Il Risveglio del Male (Evil Dead Rise) è avvenuta nelle ore scorse durante il celebre festival SXSW, e chiaramente questo ha profuso le prime reazioni da parte della stampa presente.

Senza tanti giri di parole, il film di Lee Cronin sembra aver convinto tutti. Il punteggio su Rotten Tomatoes è del 100% di recensioni positive (solo 11 recensioni per il momento), e molte di queste hanno osannato La Casa – Il Risveglio del Male definendolo uno dei punti più alti dell’intera saga horror creata da Sam Raimi. A tal proposito, qui di seguito vi proponiamo alcune delle impressioni (via Twitter) più significative, chiaramente aspettando il rilascio delle recensioni ufficiali.

I TWEETS

LA CASA – IL RISVEGLIO

New Line Cinema e Renaissance Pictures presentano il ritorno dell’iconico franchise horror, “La Casa – Il Risveglio del Male”, dello sceneggiatore e regista Lee Cronin (“Hole – L’abisso”). Il film è interpretato da Lily Sullivan (“I Met a Girl”, “Pronti a Tutto”), Alyssa Sutherland (“The Mist”, “Vikings”), Morgan Davies (“Storm Boy – Il Ragazzo che Sapeva Volare”, “The End”), Gabrielle Echols (“Frammenti dal Passato – Reminiscence”) e Nell Fisher (“Northspur”).

Spostando l’azione dai boschi alla città, “La Casa – Il Risveglio del Male” racconta l’intricata vicenda di due sorelle intente a riavvicinarsi tra loro, interpretate da Sutherland e Sullivan, il cui ricongiungimento viene interrotto dall’ascesa di demoni in carne e ossa, che le spingono a una battaglia primordiale per la sopravvivenza mentre affrontano il loro incubo peggiore.

La Casa – Il Risveglio del Male è prodotto da Rob Tapert (“Ash vs Evil Dead”, “Man in the Dark”) e prodotto esecutivamente dal creatore della serie e icona dell’horror Sam Raimi e dalla leggenda di culto e “Ash” stesso, Bruce Campbell, insieme a John Keville, Macdara Kelleher, Richard Brener, Dave NeustadterRomel Adam e Victoria PalmieriCronin è affiancato dietro la macchina da presa dal direttore della fotografia Dave Garbett (“Z for Zachariah”, “Underworld: La Ribellione dei Lycans”), dal production designer Nick Bassett (“Guns Akimbo”, “Sweet Tooth”), dal montatore Bryan Shaw (“Ash vs Evil Dead”, “Spartacus”) e dalla costumista Sarah Voon (“Chasing Great”, “Inside”), con una colonna sonora di Stephen McKeon (“Hole – L’Abisso “, “Primeval”).

Una presentazione New Line Cinema / Renaissance Pictures di una produzione Pacific Renaissance e Wild Atlantic Pictures, “La Casa – Il Risveglio del Male” sarà nelle sale italiane a partire dal 20 aprile 2023 distribuito da Warner Bros. Pictures.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.