Rapunzel, il live-action è messo in pausa

Rapunzel | Disney “parcheggia” il film in live-action

Guai in vista per Raperonzolo ed i suoi amici. La versione del classico dell’animazione Rapunzel è stata messa in pausa dalla Disney.

Secondo alcune fonti provenienti dal the Hollywood Repoter, infatti, pare che il colosso dell’intrattenimento abbia messo in standby la produzione del live-action di Rapunzel (Tangled in originale), il cui annuncio era avvenuto nel dicembre dello scorso 2024. Al momento nessun commento da Disney è arrivato a riguardo.

La notizia, se confermata, arriva nelle settimane successive all’insuccesso di un altro live-action “Biancaneve“, il cui lancio costosissimo nelle sale (circa 270 milioni di budget) non sta portando i risultati sperati con soli 145 milioni di dollari raccolti nel Box Office Worldwide da fine marzo. Il flop di Biancaneve ha anche altri “meriti” ovviamente, ma è indubbio che la politica di Disney di riportare in auge vecchi classici d’animazione con versioni aggiornate e live-action non sta funzionando.

Dopo i successi planetari ottenuti nei primi anni con i riadattamenti di “La bella e la bestia“, “Aladdin” e “Il re leone“, infatti, la Disney ha ottenuto insuccessi importanti con “Dumbo”, “Il Drago Invisibile” e “La Sirenetta“, mentre con “Mufasa” che ha raccolto un discreto risultato solo perché il film ha giovato della recente finestra di Natale, solitamente ricca per i mercati. Nel prossimo futuro la Disney porterà al cinema altri due live-action, ossia “Lilo & Stitch” e “Oceania“, con il primo che potrebbe testare il mercato e la scelta strategica già in questo 2025.

Rapunzel è stato cancellato? Beh, è presto per dirlo al momento, è chiaro però che qualcuno in casa Disney deve aver preso del tempo per riorganizzare le idee. Rimanete connessi sulle nostre pagine per scoprirlo.

Dragon Trainer, in arrivo anche il sequel

Dragon Trainer 2 | Il sequel del live-action confermato!

Blade Runner torna al cinema con la Final Cut

Blade Runner | Il cult torna al cinema per un evento da 3 giorni

Lascia un Commento...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.