Con Alla Ricerca di Dory nelle sale di mezzo mondo (ancora inedito in Italia) l’accoppiata vincente formata da Disney e Pixar si è detta pronta nei prossimi anni a regalare sempre nuove emozioni con tantissimi nuovi progetti, si ma quali film d’animazione dobbiamo aspettarci per il futuro?

In questo articolo faremo un pò d’ordine riguardo i piani di Pixar/Disney mettendo in fila tutti i film d’animazione attesi nei prossimi anni, prendendo come spunto un aggiornamento datato giugno 2016 redatto da Entertainment Weekly.

  • Cars 3

Si parte il prossimo anno con il terzo capitolo della saga dedicata a Saetta McQueen ed alle mitiche macchinine con la passione della corsa. La saga arriva dopo alcuni spin-off non proprio apprezzati da pubblico e critica come Planes e Planes: Fire & Rescue, ma sembra pronta a ritornare ai vecchi fasti con una storia che sembra voler tornare alle origini, con Saetta McQueen pronto ad affidarsi ad un allenatore per dare l’assalto alla Florida 500, una mitica corsa ambita da tutte le auto. Cars 3 sarà diretto da Brian Fee. L’esordio in sala è atteso per il 16 giugno 2017.

  • Coco

Un progetto originale che in molti indicano come il primo vero musical targato Pixar. Coco porterà sul grande schermo la storia di un ragazzino messicano che organizza una riunione di famiglia (vivi e morti) durante l’annuale festa messicana denominata Il Giorno dei Morti. La regia sarà affidata all’accoppiata formata da Lee UnkrichDarla K. Anderson, i due hanno collaborato per Toy Story 3. La release di Coco è il 22 novembre 2017.

  • Toy Story 4

Eh si, il quarto capitolo della mitica saga animata diverrà realtà nel 2018. La sceneggiatura è stata già affidata all’accoppiata formata da Rashida Jones e Will McCormack, mentre John Lasseter sembra intenzionanto a riprendere la regia dopo aver diretto i primi capitoli della saga. Il film evento arriverà nelle sale il 15 giugno 2018.

  • Gli Incredibili 2

Dopo 15 anni, il grande schermo abbraccerà nuovamente i protagonisti del secondo capitolo del capolavoro dell’animazione. Al momento non ci sono molte informazioni in merito, Brad Bird tornerà a dirigere e scrivere (la sceneggiatura è attualmente nelle sue mani). Samuel L. Jackson ha rivelato che il suo personaggio (Frozone) apparirà nel sequel. Gli Incredibili 2 arriverà nelle sale il 21 giugno 2019.

  • Untitled Pixar Animation 1 & 2

Due misteriosi titoli Pixar/Disney sono stati annunciati per il 13 marzo 2020 ed il 19 giugno 2020. Difficile al momento capire se si tratta di due progetti originali o di due sequel, magari di Inside Out e Good Dinosaur?

Attendete con ansia qualcuno di questi titoli?