Prey, il nuovo film del Predator, in anteprima al Giffoni Film Festival

Prey, il nuovo film che vede il ritorno sugli schermi dei feroci alieni appartenenti alla specie “Yautja”, sarà proiettato in anteprima al Giffoni Film Festival 2022.

Quest’ultimo capitolo del franchise iniziato nel 1986 con Predator, il film diretto da John McTiernan e con un all’ora quarantenne Arnold Schwarzenegger, sarà quindi presentato in anteprima in Italia il 26 luglio durante la cinquantaduesima edizione del festival del cinema per ragazzi numero uno al mondo, in programma dal 21 al 30 luglio prossimi. I giffoner 16+ avranno pertanto la possibilità di assistere a due proiezioni nella Sala Truffaut, la prima alle ore 19:30 e l’ultima alle 22:00.

Per l’occasione la Disney ha rilasciato una nuova locandina italiana e numerose foto.

La locandina

Prey

La gallery

PREY

Il film è stato diretto da Dan Trachtenberg, scritto da Patrick Aison (Jack Ryan, Treadstone) e prodotto da John Davis (Jungle Cruise, The Predator), Jhane Myers (Monsters of God) e Marty Ewing (It – Capitolo due), con Lawrence Gordon (Watchmen), Ben Rosenblatt (Snowpiercer), James E. Thomas, John C. Thomas Marc Toberoff (Fantasy Island) come produttori esecutivi. Il film sarà su Disney+ dal 5 agosto 2022.

I filmmaker si sono impegnati a creare un film che fornisse un ritratto accurato dei Comanche e garantisse un livello di autenticità che fosse fedele alle popolazioni indigene. Per questo, il film si avvale di una produttrice (Myers) nativa Comanche e di un cast composto quasi interamente da attori nativi e della Prima Nazione, tra cui Amber Midthunder (The Ice Road, Roswell, New Mexico), l’esordiente Dakota Beavers, Stormee Kipp (Sooyii), Michelle Thrush (The Journey Home) e Julian Black Antelope (Tribal). Il film è interpretato anche da Dane DiLiegro (American Horror Stories) nei panni di Predator.

Trama: Ambientato 300 anni fa nella Nazione Comanche, Prey è la storia di una giovane donna di nome Naru, guerriera feroce ed estremamente abile. Cresciuta all’ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori che si aggirano per le Grandi Pianure, Naru intende proteggere la sua gente quando un pericolo minaccia il suo accampamento. La preda che insegue, e che infine affronta, si rivela essere un predatore alieno altamente evoluto con un arsenale tecnologicamente avanzato: ne nasce una feroce e terrificante resa dei conti tra i due avversari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.