Peaky Blinders: Cillian Murphy tornerà per il film!

Peaky Blinders, il ritorno di Cillian Murphy nel film è confermato

La seria di successo Peaky Blinders si chiuderà oltre la sesta stagione con un film, e questo è un dato assodato, così come il ritorno di Cillian Murphy.

Reduce dal meritatissimo Oscar come Miglior Attore per Oppenheimer, l’attore britannico Cillian Murphy tornerà presto sul set del film che chiuderà la storia dietro la serie di successo Peaky Blinders. Nonostante il suo coinvolgimento fosse praticamente scontato, la conferma ufficiale è arrivata dalle parole di Steven Knight, il creatore dello show.

Durante un’intervista riportata in rete dal The Hollywood Reporter, infatti, Knight ci ha tenuto a confermare il ritorno di Murphy per il film, elogiando allo stesso tempo le doti dell’attore ed i successi ottenuti per il ruolo in Oppenheimer (qui la recensione). Inoltre ha affermato che le riprese del film inizieranno nel mese di settembre.

Non resta che attendere nuovi aggiornamenti in merito.

L’ultima stagione (la sesta) è stata diretta da Anthony Byrne su sceneggiatura scritta da Steven Knight con Nick Goding come produttore. I produttori esecutivi sono Caryn MandabachSteven KnightJamie Glazebrook, David Mason, Anthony Byrne e Cillian Murphy insieme a Tommy Bulfin della BBC e Lucy Bedford della Tiger Aspect. “Peaky Blinders“, della Caryn Mandabach Productions, è co-prodotto con Tiger Aspect Productions e distribuito a livello internazionale da Banijay Rights.

Trama Serie: La saga criminale della famiglia Shelby nella serie creata da Stephen Knight. Cillian Murphy interpreta Thomas Shelby, capo dei peaky blinders, una gang criminale che opera a Birmingham negli anni ’20. Il gruppo conduce i propri affari pericolosi, minacciati dalle altre bande locali e dalle forze dell’ordine. Nel cast anche Helen McCrory.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.