Palm Springs Film Recensione
Novità da Amazon Prime Video Recensioni

Palm Springs: Recensione del film su Amazon Prime Video

Palm Springs: Vivi come se non ci fosse un domani è un film del 2020 diretto da Max Barbakov, distribuito su Amazon Prime Video. Questa è la recensione.

Al centro della storia c’è Niles (Samberg) e Sarah (Milioti): tra i due ragazzi sboccia un’amicizia durante un matrimonio di famiglia. Mentre tutto sembra andar per il meglio, però, accade l’impensabile…

Con un duo protagonista formato da Andy Samberg e Cristin Milioti, ed un cast di contorno di tutto rispetto guidato da J.K. Simmons, Peter Gallagher, Tyler Hoechlin, e Camila Mendes, il film si erge a metà tra prodotti di diverso genere quali Edge of Tomorrow e Auguri per la tua morte, e lo fa regalando una vera ironica abbastanza originale.

Il regista Max Barbakov, alla sua vera prima sfida dietro la macchina da presa, si regala un esordio spumeggiante, il suo Palm Springs è un difatti un film divertente, capace di conciliare in maniera abbastanza armoniosa diversi generi cinematografici.

L’argomento dei loop temporali negli ultimi anni è stato più volte affrontato in quel di Hollywood ma, nonostante l’evidente mancanza di originalità nell’argomento, Palm Springs riesce a cogliere aspetti finora mai considerati, o perlomeno scandagliati solo in superficie in altri film. Ed è così che valori come amore, amicizia, solitudine e rassegnazione diventano fulcro di una narrazione fluida, e per nulla noiosa.

Non ci troviamo dinanzi uno sci-fi movie destinato a fare la storia, ma è certo che il lavoro svolto dal regista, nonostante i limiti espressi, può essere considerato lodevole.

Dal punto di vista della recitazione Palm Springs di certo non rappresenza il top di gamma… per così dire. Andy Samberg è oramai un esperto in pellicole dal tono estremamente divertente, la sua vena recitativa si esalta solo quando si tratta di sottolineare gli aspetti più scanzonati del suo personaggio. Cristin Milioti è brava a rubare la scena al collega, ed è per questo che merita maggior attenzione, magari in generi completamente diversi. Il cast di contorno, come prima sottolineato, raccoglie volti interessanti del panorama internazionale, su tutti quello di J.K. Simmons, sempre e comunque carismatico.

In considerazione delle nostre parole, Palm Springs è un film che un amante del genere sci-fi può mettere in lista su Prime Video, ma senza però soffermarsi sui classici tecnicismi scientifici… per questo rivolgersi altrove.

Classificazione: 3 su 5.

Palm Springs: Recensione del film su Amazon Prime Video • Universal Movies
Palm Springs: Recensione del film su Amazon Prime Video

Director: Max Barbakov

Editor's Rating:
3

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.