in memoriam - oscar 2021
Oscar

Oscar 2021: lacrime e polemiche durante il video In Memoriam

In un anno in cui l’emergenza Covid-19 ha piegato l’industria cinematografica non solo dal punto di vista economico, viste i tanti artisti scomparsi prematuramente, l’Academy stanotte durante la cerimonia di premiazione degli Oscar 2021 si è resa protagonista presentando un In Memoriam ricco di tristezza, ma come spesso accaduto in passato, anche di polemiche.

Presentato dall’attrice Angela Bassett, il tributo In Memoriam ha generato purtroppo le solite polemiche sugli esclusi(tra questi Naya Rivera e Jessica Walter), ma non solo. A detta di molti, infatti, alcuni passaggi sugli artisti è sembrato fin troppo veloce, contrariamente a quanto accaduto con altri (vedi Chadwick Boseman e Sean Connery). Di tutta risposta, l’Academy ci ha tenuto a sottolineare che quello proposto durante la cerimonia non è altro che una versione ridotta, e che quello integrale è visibile all’interno del sito web ufficiale (oscars.org/inmemoriam).

Avete già dato uno sguardo alla lunga lista dei vincitori degli Oscar 2021? Fatelo a questo indirizzo.

Solite polemiche a parte, il cinema italiano è stato celebrato nel video In Memoriam attraverso i ricordi alle scomparse di Ennio Morricone e Peppino Rotunno. Trovate il video tributo qui di seguito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.