Gianfranco Rosi Notturno
Festival

Notturno di Gianfranco Rosi candidato ai British Indipendent Film Awards

“Notturno” di Gianfranco Rosi é stato scelto – unico film italiano – per concorrere ai British Indipendent Film Awards (BIFA) nella sezione Miglior Film Indipendente Internazionale.

Dopo le nomination ai Critics Choise Documentary Award e agli IDA Documentary Award, e dopo il viaggio alla Mostra del Cinema di Venezia “Notturno” di Gianfranco Rosi é in corsa per i British Indipendent Film Awards. Definito da The New York Times come “il devastante e sorprendente delicato film sulla guerra e la sopravvivenza in Medio Oriente, che vale la pena cerca”, Notturno di Gianfranco Rosi continua il suo viaggio oltre i confini nazionali, raccogliendo una calorosa accoglienza a Toronto, New York, Chicago, San Paolo, Tokio fino all’IDFA di Amsterdam dove é stato presentato nell’ambito di una retrospettiva dedicata al regista, Guest of Honor di questa edizione.

Il film é una produzione 21Uno Film-Stemal Entertainmente con Rai Cinema, con il contributo di Dg Cinema e Audiovisivo – Mibact e con il supporto di Eurimages, in associazione con Istituto Luce, Cinecittà in coproduzione con Les Films D’Ici con Arte France Cinéma e No Nation Films, e Mizzi Stock Entertainment.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.