Il regista Neill Blomkamp ha annunciato recentemente di essere a lavoro sulla realizzazione di un nuovo studio cinematografico interamente dedicato al mondo dei mostri, dove lanciare cortometraggi e progetti sperimentali da mettere in vendita sulla piattaforma di streaming Steam, beh i primi frutti sono finalmente online.

Dopo aver creato gli Oats Studios, messo su un sito ufficiale ed un canale Youtube ad hoc, il regista Neill Blomkamp ha finalmente lanciato un teaser announcement ed un trailer capace di impressionare gli appassionati del genere sci-fi in giro per il web, non tanto per la qualità delle immagini, ma per le potenzialità che uno studio cinematografico di questo genere porta con se. Il regista sudafricano in passato ha dimostrato di conoscere la fantascienza portando in sala film del calibro di District 9, Elysium e Chappie, proprio per questo il lancio degli Oats Studios non può che ricevere la giusta attenzione anche sulle nostre pagine.

In questo articolo vi mostriamo il teaser announcement dello studios ed il trailer del primo progetto realizzato dal regista che prende il titolo di Oats: Volume 1, in cui sono presenti attori del calibro di Dakota Fanning e Sigourney Weaver, quest’ultima protagonista per anni della saga Alien. Che il lancio degli Oats Studios fosse proprio la chiave giusta per arrivare a quel Alien 5 da poche settimane finito nel dimenticatoio? Beh, non resta che attendere nuovi sviluppi.