Il tour promozionale di IT: Capitolo Due è oramai iniziato, tra poco meno di una settimana il film sarà nelle sale di tutto il mondo.

Il regista Andy Muschietti ha parlato in questi giorni con la stampa del film, aprendosi a possibili scenari relativi a sequel, prequel e spin-off.

Parlando con io9, il regista ha spiegato che il libro originale di Stephen King regala molti spunti per poter esplorare maggiormente la mitologia legata al personaggio di Pennywise, in particolar modo perchè si tratta di un essere presente sula Terra da secoli... ovviamente ad intervallo di 27 anni.

Al momento la produzione è cauta sulla possibilità paventata da Andy Muschietti, però un successo al Box Office potrebbe pesare, e non poco, sul futuro di Pennywise al cinema.


IT: Capitolo Due

IT: Capitolo Due (IT: Chapter Two) è stato diretto da Andres Muschietti. Nel cast Bill Skarsgard, Sophia Lillis, Jessica Chastain, James McAvoy, Bill Hader, James Ransone, Andy Bean, Jay Ryan, Isaiah Mustafa, Xavier Dolan, Will Beinbrink, Teach Grant, Wyatt Oleff, Finn Wolfhard, Jeremy Ray Taylor, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer, Taylor Frey.

Sinossi. Il male risorge a Derry quando il regista Andy Muschietti riunisce il Club dei Perdenti – giovani e adulti – con un ritorno a dove tutto ebbe inizio, in “IT CAPITOLO DUE“. Il film è il sequel del grande successo di critica e box office del 2017 “IT“, sempre firmato da Muschietti, capace di incassare oltre 700 milioni di dollari a livello globale. Ridefinendo e trascendendo il genere, “IT” è diventato parte del nostro immaginario collettivo, nonchè il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, “IT CAPITOLO DUE” riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film.

IT: Capitolo Due arriverà nelle sale il 6 settembre 2019. Dal 5 settembre in Italia.