Michael B. Jordan nel primo trailer di Il Diritto di Opporsi

Il Diritto di Opporsi Film

Warner Bros ha diffuso nella notte il primo trailer di Il Diritto di Opporsi (Just Mercy), dramma giudiziario con Michael B. Jordan tratto da una storia vera.

Il film sarà tratto dal libro autobiografico di Bryan Stevenson dal titolo Just Mercy: A Story of Justice and Redemption, in cui al centro della narrazione c'è la sua lotta contro una classe giudiziaria palesemente razzista.

Il Diritto di Opporsi

Diretto da Destin Cretton, il dramma Il Diritto di Opporsi poggia su una sceneggiatura adattata da Andrew Lanham, in compagnia del regista.

Nel cast spazio per Michael B. Jordan, Jamie Foxx e Brie Larson, ma anche per O’Shea Jackson Jr., Rob Morgan, Tim Blake Nelson.

Sinossi. Una storia vera potente e stimolante, “IL DIRITTO DI OPPORSI” segue il giovane avvocato Bryan Stevenson (Jordan) e la sua storica battaglia per la giustizia. Dopo essersi laureato ad Harvard, Bryan avrebbe potuto scegliere fin da subito di svolgere dei lavori redditizi. Al contrario, si dirige in Alabama con l’intento di difendere persone condannate ingiustamente, con il sostegno dell’avvocatessa locale Eva Ansley (Larson). Uno dei suoi primi casi, nonché il più controverso, è quello di Walter McMillian (Foxx), che nel 1987 viene condannato a morte per il famoso omicidio di una ragazza di 18 anni, nonostante la preponderanza di prove che dimostrano la sua innocenza, e il fatto che l’unica testimonianza contro di lui sia quella di un criminale con un movente per mentire. Negli anni che seguono, Bryan si ritroverà in un labirinto di manovre legali e politiche, di razzismo palese e sfacciato, mentre combatte per Walter, e altri come lui, con le probabilità – e il sistema – contro.

Il film approderà nelle sale italiane da marzo 2020.

Lascia un Commento...