Michael: finite le riprese del film su Michael Jackson

Michael Jackson riprese film terminate

Si sono ufficialmente concluse le riprese di Michael, il film ispirato alla vita della celebre icona della musica Michael Jackson.

La fine delle riprese è stata annunciata da GK Films attraverso il rilascio via social di un brevissimo video girato dal set del film. Il video è stato accompagnato da un brevissimo messaggio di apprezzamento riferito al cast di Michael: “E questo è tutto! Grazie al miglior cast e alla migliore troupe che potessimo mai chiedere! A presto, Moonwalkers! Shamonnnneee.”

Il film è stato diretto dal premio Oscar Antoine Fuqua su una sceneggiatura firmata da John Logan (Il Gladiatore). La produzione è stata curata dalla mano esperta di film biografici Graham King (Bohemian Rhapsody), con John Branca e John McClain, entrambi già impegnati come co-esecutori testamentari dei beni del re del pop. Il ruolo da protagonista sarà interpretato da Jaafar Jackson, nipote di Michael. Joe Jackson sarà interpretato da Colman Domingo, nel cast anche Nia Long, Juliano Krue Valdi, Miles Teller, Jamal R. Henderson, Jayden Harville, Tre Horton, Jaylen Lyndon Hunger, Rhyan Hill, Judah Edwards, Joseph David-Jones, Nathaniel Logan NcIntyre.

  • Jamal R. Henderson e Jayden Harville saranno Jermaine Jackson da adulto e da giovane.
  • Tre Horton e Jaylen Lyndon Hunger saranno i volti di Marlon.
  • Rhyan Hill e Judah Edwards daranno vita a Tito.
  • Joseph David-Jones e Nathaniel Logan McIntyre interpreteranno i ruoli di Jackie.

Secondo Lionsgate, il film affronterà tutti gli aspetti della vita di Michael Jackson, anche se non è ancora chiaro come il film affronterà le numerose controversie che coinvolgono l’icona della musica, dal momento che la lavorazione del film avviene in concomitanza con le nuove accuse di molestie sessuali su minori, venute alla luce con il documentario HBO del 2019 Leaving Neverland.

Michael sarà distribuito nelle sale a partire dal 18 aprile 2025.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.