Lost in the space storie di cinema podcaast
Ultime da The Space Cinema

LOST IN THE SPACE: THE SPACE CINEMA lancia il podcast ‘STORIE DI CINEMA’

Lost in the space: Storie di cinema é il nuovo podcast ideato dal circuito The Space Cinema, disponibile da oggi sulle principali piattaforme streaming (incluse Spotify a Apple) e sul sito ufficiale The Space Cinema.

Il grande cinema italiano e internazionale diventa una storia da ascoltare, puntata dopo puntata, per riscoprirne la magia, le emozioni e i protagonisti in maniera inedita, attraverso il podcast realizzato da chi del cinema in sala ne ha fatto una missione, e raccontato da un autentico esperto del settore, Giorgio Viario, responsabile editoriale della rivista Best Movie.

Ogni settimana la voce di Giorgio Viario ci conduce in un nuovo episodio in cui si parla del passato e del futuro del grande schermo, con un occhio alle novità, alle anticipazioni e con contributi speciali forniti direttamente da personaggi celebri e addetti ai lavori che saranno ospiti di puntata.

In un periodo come quello in cui ci troviamo, l’emozione del cinema in sala è stata una mancanza concreta, che non vediamo l’ora di poter colmare dando nuovamente il benvenuto a tutti i nostri clienti – ha commentato Andrea De Candido, Head of Marketing di The Space Cinema – Nel frattempo, offriamo a tutti i fan del grande schermo, un appuntamento virtuale di pochi minuti, da ascoltare tutto d’un fiato. Lost in The Space è lo spazio per chi ama perdersi tra i film di ieri e di oggi, e per chi è affamato di curiosità e storie che fanno della sala quel luogo magico capace di far ridere, piangere, emozionare e sognare.

È possibile ascoltare Lost In The Space: Storie di Cinema su Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts, Pocket Casts e Overcast.

La prima puntata del podcast, Mostri d’argilla e lanterne magiche, è già disponibile, e ripercorre le origini del cinema sin dai primi esperimenti tecnici, oltre i luoghi comuni della storia cinematografica moderna.

La voce narrante è quella sapiente e appassionata di Giorgio Viaro, responsabile editoriale dello storico mensile di cinema Best Movie e curatore della sezione Cinema & Serie TV del COMICON di Napoli e direttore artistico di Genova Reloaded, festival di cinema e realtà virtuale. Nel 2018 ha ideato il Festival delle Serie Tv di Milano, che quest’anno giunge alla terza edizione.

Non ci resta che augurarvi, buon ascolto!

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.