Se il casting da un lato sta attirando grande attenzione a causa dei nomi super noti ingaggiati fino ad ora, il titolo dello spin-off al femminile della saga Ocean's Eleven era divenuto un vero rebus, ma è soltanto grazie al regista Gary Ross, questi è finalmente stato risolto.

Durante il tour promozionale di The Free State Jones, Ross ha rivelato che Ocean's Ocho era semplicemente il titolo provvisorio affidato al progetto, quello ufficiale sarà quindi Ocean's Eight, cambia la lingua utilizzata per il numero delle protagoniste del nuovo capitolo, ovviamente si utilizza l'inglese come finora era successo per la saga originale.

Queste inoltre sono state le dichiarazioni di Ross per quanto riguarda la collaborazione con Steven Soderbergh, il regista della saga originale e produttore di questo spin-off:

"Penso che abbia un tono molto simile. Sai Steven Soderbergh e io siamo amici incredibilmente stretti e noi non l'avremmo fatto se non fossimo stati coinvolti entrambi. Non credo che avrebbe voluto farlo con chiunque altro. Il film è un'estensione e una continuazione. Lui è uno dei produttori del film. In un modo o nell'altro questa è stata una conversazione di 20 anni tra Steven e me, collaborando in modo che il mondo intero non ne sapesse nulla a proposito. Io l'ho aiutato sui precedenti film di Ocean's Eleven e lui ha girato con la seconda unità in Hunger Games, io ho curato delle sessioni di doppiaggio di suoi film e lui legge tutti i miei script. Si tratta di un periodo molto lungo di una collaborazione ancora in corso, un processo senza soluzione di continuità. siamo registi diversi, ovviamente, quindi ci saranno queste differenze, ma alcune delle cose da cui sono attratto è il tono sorprendente che Steven è stato in grado di creare e che con lui si discute molto. abbiamo discusso molto di cinema, dello stile di ripresa, del ritmo, dello stile di modifica e della musica. Si parla di tutto. Io non sto cercando in alcun modo di reinventare il tono e sono entusiasta e onorato di ampliarlo. E' qualcosa di davvero divertente su cui lavorare."

Ocean's Eight sarà diretto da Gary Ross, nel cast Sandra Bullock, Cate Blanchett, Elizabeth Banks, Helena Bonham Carter e Mindy Kaling.

Ocean's Eight non ha una data di rilascio al momento...

Fonte: Cineblog