Legendary Pictures avrebbe messo gli occhi sui diritti di sfruttamento cinematografico - e televisivo - del leggendario franchise Non Aprite quella Porta.

Secondo alcune fonti autorevoli presenti in rete, Legendary - in stretta collaborazione con Warner Bros. Pictures - avrebbe messo nel proprio mirino il franchise horror creato da Tobe Hopper nel lontano 1974. L'obiettivo, sempre secondo indiscrezioni, sarebbe quello di acquisire i diritti, e creare un vero e proprio franchise condiviso - cinematografico e televisivo - con protagoniste alcune delle più terrificanti icone horror della storia, come per l'appunto Leatherface, ma anche Freddy Krurger e Jason Voorhees.

L'ultima volta che Leatherface (o Faccia di Cuoio) è approdato al cinema è stato lo scorso anno con una sorta di prequel originale della saga Non Aprite quella Porta (in originale The Texar Chainsaw Massacre), intitolato Leatherface. Ha fatto invece storia la sua prima volta al cinema datata 1974, quel film difatti riscrisse le regole della cinematografia horror, creando una vera e propria icona pop, amata e conosciuta oramai da generazioni passate, presenti e, a questo punto, anche future.

Sarà la mossa giusta quella di Legendary Pictures? Dite la vostra nei commenti.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.