La divisione nazionale della Disney ha annunciato quest'oggi che sarà la terza edizione di Fuoricinema ad ospitare la premiere italiana di Gli Incredibili 2.

Sarà la giovane kermesse milanese, quindi, ad ospitare l'anteprima nazionale di uno dei film d'animazione più attesi dell'anno. L'appuntamento è fissato all'interno della finestra della kermesse che va tra il 14 ed 16 settembre prossimo.


IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE


Il film, che ha già incassato oltre 1 miliardo di dollari nel mondo, arriverà nelle sale italiane il 19 settembre, anche in 3D

Milano, 11 settembre 2018 – Il nuovo avvincente lungometraggio d’animazione Disney•Pixar Gli Incredibili 2 sarà presentato in anteprima nazionale in occasione della terza edizione di “Fuoricinema”, che si terrà a CityLife dal 14 al 16 settembre. Patrocinata del Comune di Milano, la manifestazione vanta la direzione artistica di Cristiana Capotondi, Cristiana Mainardi, Gino&Michele, Gabriele Salvatores, Paolo Baldini e Lionello Cerri.

L’attesissimo secondo capitolo dedicato alla super famiglia, che ha già incassato oltre 1 miliardo di dollari nel mondo, arriverà nelle sale italiane mercoledì 19 settembre, anche in 3D.

Tra gli straordinari voice talent che prestano la propria voce nella versione italiana del film, la celebre attrice, cantante e artista Amanda Lear torna a dare la voce all’iconica e amata visionaria stilista Edna Mode, mentre la pluripremiata campionessa paralimpica mondiale Bebe Vio interpreta Voyd, una giovane supereroina grande fan di Elastigirl. Il popolare attore Orso Maria Guerrini è la voce di Rick Dicker, il funzionario alla guida del programma ufficiale di ricollocamento dei supereroi che aiuta i Parr a mantenere segreta la propria identità, mentre il giornalista e presentatore televisivo Tiberio Timperi è Chad Brentley, conduttore di un importante talk show. Inoltre, il pubblico riconoscerà le voci dell’attrice premiata con il David di Donatello e il Nastro d’Argento Ambra Angiolini, nel ruolo dell’imprenditrice esperta di tecnologia Evelyn Deavor, e dell’attrice candidata al Golden Globe® Isabella Rossellini, elegante e carismatica ambasciatrice a sostegno della legalizzazione dei supereroi.

Nella nuova emozionante e divertente avventura Disney•Pixar Gli Incredibili 2, scritta e diretta ancora una volta dal regista premio Oscar Brad Bird, Helen Parr viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre suo marito Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.


Gli Incredibili 2 è stato scritto e diretto da Brad Bird. Nel cast vocale originale Craig T. Nelson, Holly Hunter, Samuel L. Jackson, Bob Odenkirk, Catherine Keener, Isabella Rossellini, Sophia Bush, Jonathan Banks.

I doppiatori italiani saranno Amanda Lear, Beatrice Vio, Orso Maria Guerrini, Tiberio Timperi, Ambra Angiolini, Isabella Rossellini.

La Sinossi.La famiglia di supereroi che tutti preferiscono ritorna in Gli Incredibili 2. Questa volta Helen (con la voce di Holly Hunter) è sotto i riflettori, lasciando Bob (doppiato da Craig T. Nelson) a casa con Violet (Sarah Vowell) e Dash (Huck Milner) costretti ad affrontare le sfide di una vita “normale”. È una transizione ardua per tutti, e la cosa peggiore è che la famiglia non è al corrente dei superpoteri emergenti del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo architetta un geniale e pericoloso piano, la famiglia e Frozone (Samuel L. Jackson) devono trovare un modo per lavorare insieme ancora una volta – che è più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti Incredibili.

Gli Incredibili 2 sarà rilasciato in Usa il 15 giugno 2018. In Italia dal 19 settembre.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.