Millennium Films ha finalmente trovato lo sceneggiatore per adattare per il grande schermo Red Sonja, iconico fumetto degli anni settanta creato da Robert E. Howard, Roy ThomasBarry Windsor Smith.

SuperHeroHype ha confermato che il nome dello sceneggiatore scelto è quello di Ashley Edward Miller, autore delle sceneggiature di film di successo come Thor e X-Men: First Class. Il film è entrato in fase di sviluppo attivo lo scorso anno, con lo storico produttore Avi Lerner in chiave di produzione.

Red Sonja oggi è pubblicato ancora attraverso l'etichetta indipendente Dynamite Entertainment, ma gli esordi del fumetto risalgono al lontano 1973. Come detto i creatori della saga fumettistica sono il fumettista Robert E. Howard, lo scrittore Roy Thomas e l'artista Barry Windsor Smith per Marvel Comics.

Questa la descrizione del personaggio raccolta da Wikipedia:

Red Sonja è una guerriera fortissima e un'abilissima utilizzatrice delle armi bianche. In alcune occasioni guida eserciti molto numerosi contro truppe superiori, mostrando strategia e carisma da leader nata, cosa che le attira ammirazione sincera come pure invidia meschina da parte di uomini e donne, soldati e condottieri, reali, nobili e popolani.