Millennium Films ha finalmente trovato lo sceneggiatore per adattare per il grande schermo Red Sonja, iconico fumetto degli anni settanta creato da Robert E. Howard, Roy Thomas e Barry Windsor Smith.
SuperHeroHype ha confermato che il nome dello sceneggiatore scelto è quello di Ashley Edward Miller, autore delle sceneggiature di film di successo come Thor e X-Men: First Class. Il film è entrato in fase di sviluppo attivo lo scorso anno, con lo storico produttore Avi Lerner in chiave di produzione.
Red Sonja oggi è pubblicato ancora attraverso l’etichetta indipendente Dynamite Entertainment, ma gli esordi del fumetto risalgono al lontano 1973. Come detto i creatori della saga fumettistica sono il fumettista Robert E. Howard, lo scrittore Roy Thomas e l’artista Barry Windsor Smith per Marvel Comics.
Questa la descrizione del personaggio raccolta da Wikipedia:
Red Sonja è una guerriera fortissima e un’abilissima utilizzatrice delle armi bianche. In alcune occasioni guida eserciti molto numerosi contro truppe superiori, mostrando strategia e carisma da leader nata, cosa che le attira ammirazione sincera come pure invidia meschina da parte di uomini e donne, soldati e condottieri, reali, nobili e popolani.