La Storia Infinita: in arrivo un reboot del film cult

la storia infinita reboot

É stato annunciata la lavorazione ad un reboot de La Storia Infinita, il film cult del 1984, che presto tornerà al cinema in una serie di film.

Al lavoro sul progetto c’è la Michael Ende Productions, appartenente agli eredi di Michael Edge autore de La Storia Infinita, e la casa di produzione See Saw Films.

La storia è attuale e senza tempo, e ha davvero l’opportunità di essere raccontata in modo nuovo –  ha detto il produttore Iain Canning a Variety – La particolarità del libro è che si può tornare ad esso in diverse età della vita e trovare diversi livelli di significato. Perciò è meraviglioso avere l’opportunità di dare una nuova prospettiva che avrà nuovi strati e significati. Crediamo che ogni generazione meriti il proprio viaggio a Fantàsia“.

Gran parte dei dettagli sulla produzione, incluso il numero esatto di film da realizzare, dipenderanno dai creativi riuniti. Ma Canning ha detto che i luoghi incredibilmente colorati descritti da Ende ne “La Storia Infinita” – tra cui la cosiddetta Torre d’Avorio, Goab il Deserto dei Colori, le Montagne d’Argento, la Città degli Spettri, il Lago d’Argento e le Paludi della Tristezza (dove il cavallo di Atréyu, Artax, notoriamente annega) – prestano il pretesto per essere una “produzione globale internazionale”. Ha aggiunto che avrebbero anche cercato di mantenere un legame con l’eredità del libro girando alcune scene in Germania (gran parte del film del 1984 è stato effettivamente girato nei Bavaria Studios di Monaco). fonte Variety

Anche se i produttori potrebbero essere alla ricerca di un adattamento moderno di “La Storia Infinita”, la notizia del suo ritorno sugli schermi arriva durante una sorta di rinascita della nostalgia degli anni ’80, guidata da programmi come “Stranger Things”. Nel corso della serie La Storia Infinita è tornata in auge grazie all’utilizzo del tema synth realizzato da Giorgio Moroder e che successivamente é diventato virale.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.