Con soli due episodi andati in onda negli States, la serie tv American Gods sembra aver già convinto pubblico, critica e produttori, tanto da convincere l'emittente televisiva Starz a confermare già una seconda stagione, un premio importante per uno degli show più innovativi degli ultimi anni.

In Italia American Gods è stata trasmessa dal servizio in streaming on demand di Amazon Video.

American Gods ha un cast di qualità capitanato da Ian McShane e seguito da Ricky Whittle, Gillian Anderson, Emily Browning, Yetilde Badaki, Bruce Langley, Crispin Glover, Jonathan Tucker, Cloris Leachman, Peter Stormare, Chris Obi e Mousa Kraish.

Sinossi: Un uomo, dopo essere uscito di prigione, inizia a lavorare per un personaggio misterioso e carismatico chiamato Mr. Wednesday. (Ian McShane). Quest’ultimo, descritto come l’incarnazione di Odino, viaggia al fine di reclutare i suoi vecchi compagni – delle divinità dimenticate – per intraprendere una battaglia epica contro i nuovi dèi americani. Durante questo viaggio attraverso gli Stati Uniti scopre che sta per scoppiare una guerra tra le divinità tradizionali e quelle contemporanee, e che proprio lui avrà un ruolo molto importante nel conflitto.

American Gods arriverà su Starz dal 30 aprile 2017