La Disney ha fatto sapere che avere intenzione di proseguire la saga di Il Pianeta delle Scimmie, come noto ereditata col marchio Fox.

Attraverso un post proveniente da MovieWeb è noto che la Disney ha intenzione di continuare a sviluppare il franchise legato al Pianeta delle Scimmie, forte dei 1,68 miliardi di dollari incassati dai tre capitoli giunti in sala dal riavvio messo in atto negli ultimi anni.

Non è un segreto che la Disney sia abbastanza preoccupata dell'andamento economico tenuto da alcuni franchise Fox nell'ultimo periodo, basti pensare al flop colossale di X-Men: Dark Phoenix, il quale farà perdere alla società un bel po' di soldi.

Ma ovviamente ci sono franchise Fox (ora Disney) che sono potenzialmente galline dalle uova d'oro. Volendo mettere da parte i tanti sequel di Avatar, difficilmente da considerare rischiosi dal punto di vista economico, pare proprio che quello legato a Il Pianeta delle Scimmie sia uno di quelli su cui puntare forte.

Non resta che attendere nuovi aggiornamenti su quello che potrebbe essere il primo sequel diretto di un film Fox, ora divenuto Disney.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.