Dopo aver affrontato il palco di Sanremo, Colapesce e Dimartino si dovranno preparare ad una nuova sfida artistica, l’arrivo –dal 20 al 22 febbraio– nelle sale cinematografiche con La primavera della mia vita.
La primavera della mia vita: trama
La primavera della mia vita è la rocambolesca storia di due amici, con un passato musicale in comune e un futuro tutto da scrivere.
Dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo, misterioso e affascinante progetto. Questa volta la musica non c’entra, ma la posta in gioco è così alta da smontare l’iniziale diffidenza di Lorenzo e la scadenza così stretta da trascinare i due amici in una spericolata, quanto temeraria, corsa contro il tempo in cui le sorprese non finiscono mai.
Antonio e Lorenzo dovranno fare i conti con il proprio passato e con se stessi. Fino ad una sconvolgente rivelazione.

Un sorprendente road movie, un viaggio surreale e poetico, ambientato in una Sicilia inconsueta e cinematograficamente sconosciuta, abitata da personaggi fra l’eccentrico e fiabesco. Accanto a Colapesce e Dimartino nel cast Stefania Rocca interpreta la loro bizzarra agente, Corrado Fortuna un meccanico con una viscerale passione per i Doors, Demetra Bellina la misteriosa Sofia. E lungo il loro cammino i due protagonisti faranno incontri del tutto inaspettati: Madame, Roberto Vecchioni, Brunori Sas, Erland Øye e La Comitiva appaiono nel film come special guest.
La primavera della mia vita è diretto da Zavvo Nicolosi, alla sua opera prima. La sceneggiatura è di Michele Astori, Antonio Di Martino, Lorenzo Urciullo e Zavvo Nicolosi da un soggetto firmato Di Martino, Urciullo e Nicolosi. Colapesce e Dimartino firmano anche la colonna sonora originale in uscita per CAM Sugar.
La primavera della mia vita è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, da Vision Distribution, coprodotto da Filippo Sugar ed Elisabetta Biganzoli per Sugar Play, in collaborazione con Sky e con Prime Video con il sostegno della Regione Siciliana, Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo, Sicilia Film Commission. Il film uscirà nei cinema come evento speciale dal 20 al 22 febbraio 2023 con Vision Distribution.