Jeff Goldblum in Wicked
Film Musical

Jeff Goldblum sarà il Mago di Oz nell’adattamento del musical Wicked?


Questo pomeriggio Variety ha riferito che Jeff Goldblum potrebbe essere in trattativa per dare volto al celebre Mago di Oz nell’adattamento del musical Wicked.

Annunciato da oltre un anno, il film – nato come adattamento del famoso musical di Broadway – sarà un prequel della storia che tutti conoscono, porterà quindi alla luce le vicende che hanno portato Elphaba a diventare la Strega Cattiva dell’Ovest e Glinda la Strega Buona. Attualmente nel cast sono state confermate la popstar Ariana Grande come Glinda, e Cynthia Erivo come Elphaba. Inoltre fà parte del cast anche Jonathan Bailey come Fiyero.

Tornando alla notizia principale, la celebre fonte ha rivelato che le trattative sarebbero oramai in dirittura d’arrivo, con Jeff Goldblum pronto a mettere nero su bianco su un contratto per vestire gli iconici panni del Mago di Oz. Non resta, quindi, che attendere nuovi aggiornamenti, e magari una conferma ufficiale.

La sceneggiatura di Wicked è stata scritta dal compositore e autore Stephen Schwartz e dalla librettista Winnie Holzman: il film sarà basato sul romanzo di Gregory Maguire intitolato “Strega: Cronache dal Regno di Oz in Rivolta“, il musical è stato visto da 50 milioni di spettatori provenienti da tutto il mondo. Per quanto riguarda la release cinematografica, ci sarà una divisione in due parti, la prima delle quali in sala da dicembre 2023.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.