J.K. Rowling sta riscrivendo la sceneggiatura di Animali Fantastici 3

Dopo il rinvio delle riprese di Animali Fantastici 3, previste inizialmente in estate, arriva oggi una conferma importante che riguarda la sceneggiatura.

A parlare della motivazione del rinvio delle riprese è stato Kevin Tsujihara, CEO di Warner Bros. Pictures. Il capo dello studios ha rivelato che al momento la sceneggiatura è nelle mani di J.K. Rowling per una completa riscrittura.

Tsujihara ha anche parlato dei cambiamenti che sono previsti per la saga dopo il mezzo passo falso ottenuto al Box Office da Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald.

Il secondo film non ha incassato bene quanto il primo, ma credo sia chiaro cosa c’è bisogno di fare per rendere il terzo migliore anche del primo. J.K. Rowling sta lavorando davvero sodo alla sceneggiatura e intendiamo fare le cose per bene. Ha una visione pazzesca sul futuro della storia ed è incredibilmente emozionante.

Kevin Tsujihara

Ricordiamo che il film attualmente non ha ancora una data di rilascio, e la causa di questo ritardo è ora spiegata.


Animali Fantastici 3 sarà diretto da David Yates. La sceneggiatura sarà firmata da J.K. Rowling, autrice dei romanzi da cui il franchise Harry Potter raccoglie da anni spunto.

Nel cast Eddie Redmayne, Jude Law, Johnny Depp.

Il film approderà nelle sale nel 2020.


Fonte: LATimes


Lascia un Commento...