Diciamoci la verità, J.J. Abrams lo scorso mese ha sorpreso un po tutti con il rilascio del primo teaser trailer di 10 Cloverfield Lane, ma attenzione perchè il film collegato al cult Cloverfield, realizzato nel più completo segreto in collaborazione con Paramount Pictures, a quanto pare potrebbe non essere l’unica sorpresa.

Intervistato da Entertainment Weekly, Abrams ha rivelato che in realtà 10 Cloverfield Lane è un film che fa parte dello stesso universo narrativo di Cloverfield e che potrebbe non essere l’unico progetto in ballo per il futuro. Il regista ha poi smorzato i toni smentendo la produzione di un terzo capitolo, nello stesso tempo ha però ammesso che sarebbe bello avere la fortuna di portare in sala questo fantomatico terzo progetto capace di collegare alcune storie legate all’universo Cloverfield.

In pochi anni si è passati da, “facciamo subito un sequel” a “al momento non ci sono i presupposti per girare un sequel” ed ancora dal rilascio a sorpresa di 10 Cloverfield Lane al possibile terzo capitolo nel prossimo futuro, insomma il buon J.J. Abrams sembra avere proprio le idee chiare sul da farsi…. speriamo solo che questi sequel o spin-off vari non vadano a rovinare ciò che di buono ed innovativo aveva presentato Cloverfield.

10 Cloverfield Lane è stato diretto da Dan Trachtenberg, nel cast Mary Elizabeth Winstead, John Goodman, John Gallagher Jr, Mat Vairo, Maya Erskine e Douglas M. Griffin.

In seguito a un incidente d’auto, una ragazza si risveglia in un rifugio sotterraneo dove un uomo le rivela di averle salvato la vita e che l’intera umanità è stata sterminata dopo un attacco batteriologico. La ragazza, non credendo alle parole dell’uomo, decide di fuggire.

10 Cloverfield Lane arriverà nelle sale italiane il 21 aprile 2016