Box Office ITALIA: Kung Fu Panda 4 tiene dietro Godzilla e Kong giovedì

La giornata di Giovedì Santo nelle sale italiane ha vissuto l’esordio di Godzilla e Kong: Il nuovo impero, ma anche l’ottima tenuta di Kung Fu Panda 4.

Se negli USA (qui i dati delle anteprime del giovedì) il nuovo capitolo della saga MonsterVerse si avvia a stravincere il weekend pasquale, nel Box Office ITALIA si prospetta una battaglia all’ultimo euro con Kung Fu Panda 4, qui al suo secondo weekend di programmazione.

Secondo i dati offerti da Cineguru, infatti, giovedì Kung Fu Panda 4 ha tenuto la testa della classifica con un nuovo incasso di 461 mila euro, ed un aumento degli incassi del 28% rispetto a sette giorni fa. Ad oggi l’incasso complessivo è salito a quota 5,24 milioni, con la possibilità di sfruttare alla grande il lungo weekend pasquale. A tal proposito, è molto probabile che entro lunedì l’incasso complessivo potrebbe superare quello definitivo di Kung Fu Panda 3 (8,3 milioni).

L’esordio di Godzilla e Kong: Il nuovo impero ha portato nelle casse 396 mila euro, con una media per sala di 1121 euro. Il confronto con gli ultimi capitoli del MonsterVerse sembra al momento molto favorevole: in particolare Godzilla vs Kong nel 2021 esordì con 149 mila euro (ma eravamo in piena emergenza Covid-19, mentre Godzilla 2: King of the Monsters nel 2019 ne raccolse 190 mila euro, con un weekend finale da 2,2 milioni. Sarà importante valutare la tenuta nel corso dei prossimi giorni.

Nel weekend, infine, ha esordito anche Un Mondo a Parte, in terza posizione con un incasso stimato di 177 mila euro, che diventano 219 mila con i risultati delle anteprime.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.