Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato un inquietante e misterioso video rilasciato dalla piccola casa di produzione cinematografica A24, pensando che potesse essere il trailer di un film, ma in realtà le immagini sono relative ad uno short film di appena 14 minuti intitolato TORU che sarà presto presentato in anteprima al Sundance Film Festival.

Il mistero è stato svelato grazie alle attività investigative (si fa per dire) del sito The Film Stage  che ci svela, inoltre, anche la trama di questo short film:

TORU è la storia di un bambino  di nome Toru affetto da una grave e mortale malattia polmonare. Al bambino rimangono solo pochi giorni di vita ed i genitori decidono di farlo sottoporre ad un esperimento che simula virtualmente una intera vita nel giro di pochi giorni.

Il film narra appunto questa vita virtuale nella quale Toru si incarna in Todd, un ragazzo cresciuto in un sobborgo del New England. Il sogno e quindi anche la la vita di Todd si concludono in un futuristico Giappone.

Molto probabilmente questo interessante corto, nei piani della A24, potrà ispirare la realizzazione di un vero e proprio film, altrimenti non si capisce perché pubblicizzare una produzione indie, senza nessun interesse commerciale, ma solo dimostrativo.

TORU è stato diretto e sceneggiato da Jonathan Minard e Scott Rashap, nel cast Ai Kiyono, Yasu Suzuki, John Mullen e Tamara Hickey.