A 20 anni dall'episodio finale di una serie tv che ha letteralmente segnato un'intera generazione, stiamo parlando ovviamente di Dawson's Creek, la rivista Entertainment Weekly ha messo insieme, per la prima volta, l'intero cast.

Lo scorso 12 marzo James Van Der Beek, Katie Holmes , Michelle Williams, Joshua Jackson, Busy Philipps, Kerr Smith, Meredith Monroe e Mary Beth Peil si sono riuniti intorno ad un tavolo per celebrare i 20 anni dalla chiusura della mitica serie tv.

I protagonisti della serie, durante l'evento organizzato da EW, hanno commentato le fasi salienti dell'intera serie tv, senza però dare spazio alle emozioni vissute in questi anni. Kevin Williamson ha dichiarato:

"Mi sono imbattuto in James e Josh, Katie, Michelle, e mi è subito spuntato un grande sorriso sul volto. E' stato un momento molto speciale della mia vita."

Queste le parole di Katie Holmes:

"Nel corso degli anni ci siamo incontrati di tanto in tanto, ma mai tutti insieme e mai a lungo."

Aggiunge Meredith Monroe:

"E' stato come crescere insieme. Ero grata che la serie fosse stata girata a Wilmington. Ci ha permesso di unirci in un modo speciale, non credo che sarebbe accaduto lo stesso a New York o Los Angeles."

Ed ancora Michelle Williams:

"Ho adorato il fatto che siamo stati in grado di fare qualcosa di speciale rivolto agli adolescenti. Questo è il motivo per cui le persone sono così legate allo show. Quando qualcosa ti influenza negli anni della crescita, resta con te per sempre. Quando sei così permeabile e aperto e cerchi di capire chi sei realmente, tutto ciò che ti influenza in quei momenti diventa parte di te."

Ovviamente Entertainment Weekly non ha perso tempo realizzando, oltre ad una lunga intervista presente nella rivista, anche un bellissimo servizio fotografico che vi proponiamo qui di seguito.