Eccezionalmente di venerdì, ecco i consigli settimanali sulle nuove uscite cinematografiche, a cominciare da A Star is Born e The Predator.

Secondo remake del classico del 1954, A Star is Born segna l'esordio alla regia di Bradley Cooper che come protagonista femminile ha scelto Lady Gaga, la quale ha convinto tutti (Venezia compresa dove il film è stato presentato fuori concorso) con la sua intensa interpretazione. Gli Oscar sono avvisati. Qui la nostra recensione.

Piazzandosi temporalmente tra il secondo e terzo film della saga, The Predator di Shane Black ripropone le temibili e terrificanti creature portate al cinema per la prima volta nel 1987. Le vette del primo film sono irraggiungibili, ma i fan possono accontentarsi.

Rowan Atkinson torna a vestire per la terza volta i panni dell'agente segreto più imbranato d'Inghilterra in Johnny English colpisce ancora (Johnny English Strikes Again) di David Kerr. Stavolta l'agente segreto deve scovare un hacker che ha reso note le identità di tutti gli agenti sotto copertura in Gran Bretagna. Una missione tutt'altro che semplice...

Xavier Giannoli è un regista completo che spazia da un genere all'altro. Dopo la commedia Marguerite ecco L'apparizione (L'apparition), dramma religioso che racconta la storia di Jacques, un reporter di guerra che viene contattato dal Vaticano per indagare su un'apparizione avvenuta in un villaggio francese dove un'orfana e novizia afferma di aver visto la Vergine Maria.

Dal classico letterario di Jack London, ecco arrivare una versione animata di Zanna Bianca (Croc-Blanc) diretta da Alexandre Espigares. Da notare la voce narrante italiana: è quella di Toni Servillo.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.