Viola Davis in Hunger Games prequel
Film Romanzo

Hunger Games: Viola Davis avrà un ruolo chiave nel prequel


L’attrice premio Oscar Viola Davis si è aggiunta al cast in costruzione di Hunger Games: La Ballata dell’usignolo e del serpente, prequel della celebre saga ispirata ai romanzi di Suzanne Collins.

Secondo il The Hollywood Reporter l’attrice nel film darà volto alla dottoressa Volumnia Gaul, il volto dietro i celebri giochi che hanno rappresentato il successo della saga letteraria prime, e cinematografica poi. La Gaul viene descritta come un personaggio tanto crudele quanto creativo. L’esperienza di Snow come operatore politico si sviluppa in gran parte grazie alle sue esperienze con lei come la figura più imponente dei giochi.

Viola Davis prossimamente sarà protagonista assoluta del film The Woman King, trovate a questo indirizzo il trailer del film.

THE HUNGER GAMES: THE BALLAD OF SONGBIRDS AND SNAKES

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente sarà tratto dall’ultimo romanzo di Suzanne Collins pubblicato nel 2022 (Ballata dell’usignolo e del serpente), e vedrà Francis Lawrence ancora dietro la macchina da presa. La data di lancio del nuovo Hunger Games movie è stata fissata ieri per il 17 novembre 2023. La Collins sarà impegnata come sceneggiatrice in compagnia di Michael Arndt e Michael Lesslie. Nessun altro dettaglio è stato riferito.

Nel cast Tom Blyth, Rachel Zegler, Josh Andres Rivera, Nick Benson, Laurel Marsden, Lilly Cooper, Luna Steeples, Hiroki Berrecloth, Jerome Lance, Ashley Liao, Knox Gibson, Mackenzie Lansing, Aamer Husain, Jason Schwartzman, Hunter Schafer, Irene Boehm, Cooper Dillon, Luna Kuse, Kjell Brutscheidt, Dimitri Abold, Athena Strates, Dakota Shapiro, George Somner, Vaughan Reilly, Peter Dinklage e Viola Davis.

Questa è la sinossi ufficiale:

Anni prima che diventasse il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il suo lignaggio in via di estinzione, una famiglia un tempo orgogliosa che è caduta in disgrazia in un Campidoglio del dopoguerra. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow è allarmato quando viene assegnato come mentore a Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del Distretto 12 povero. Ma, dopo che Lucy Grey attira tutta l’attenzione di Panem cantando con aria di sfida durante la cerimonia della mietitura, Snow pensa che potrebbe essere in grado di ribaltare le probabilità a loro favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e la ritrovata competenza politica, la corsa di Snow e Lucy contro il tempo per sopravvivere rivelerà alla fine chi è un uccello canoro e chi un serpente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.