Lun. Gen 20th, 2020

Hollywood punta finalmente sul live action dei Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya)

saint seiya al cinema

Hanno attraversato generazioni, sono passati dai manga di Masami Kurumada ai cartoni animati degli anni novanta, senza dimenticare i film d'animazione made in Japan, ora però è giunto il momento di farsi conoscere dalla grande Hollywood con un progetto live action, i protagonisti di questa apertura non possono che essere i mitici Cavaliere dello Zodiaco.

Ebbene si, il manga del 1985 dal titolo Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) arriverà al cinema prossimamente con un live action co-prodotto da Toei Animation e la società cinese A Really Good Film, a confermarlo il sito giapponese Eiga.com, il quale conferma che la produzione vedrà una forte impronta made in Usa.

Yoshiyuki Ikezawa e Kozo Morishita saranno rispettivamente produttore e produttore esecutivo del progetto per la Toei, quest'ultimo affiancato dal maestro e creatore del manga originale Masami Kurumada, la regia a quanto pare è stata affidata al regista Tomasz Bagiński (nomination all'Oscar per il corto animato Katedra).

La fonte rivela anche quella che dovrebbe essere la prima sinossi ufficiale: Il film sarà incentrato su Seiya, un mortale che viene addestrato per meritarsi le sacre vestigia di Pegasus. Unitosi ai Saints, un gruppo di guerrieri, dovrà difendere l’universo e proteggere la reincarnazione della dea Atena.

Saint Seiya sarà diretto da Tomasz Baginski.

Saint Seiya non ha una data di rilascio.