Hollywood punta finalmente sul live action dei Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya)

Hanno attraversato generazioni, sono passati dai manga di Masami Kurumada ai cartoni animati degli anni novanta, senza dimenticare i film d’animazione made in Japan, ora però è giunto il momento di farsi conoscere dalla grande Hollywood con un progetto live action, i protagonisti di questa apertura non possono che essere i mitici Cavaliere dello Zodiaco.

Ebbene si, il manga del 1985 dal titolo Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) arriverà al cinema prossimamente con un live action co-prodotto da Toei Animation e la società cinese A Really Good Film, a confermarlo il sito giapponese Eiga.com, il quale conferma che la produzione vedrà una forte impronta made in Usa.

Yoshiyuki Ikezawa e Kozo Morishita saranno rispettivamente produttore e produttore esecutivo del progetto per la Toei, quest’ultimo affiancato dal maestro e creatore del manga originale Masami Kurumada, la regia a quanto pare è stata affidata al regista Tomasz Bagiński (nomination all’Oscar per il corto animato Katedra).

La fonte rivela anche quella che dovrebbe essere la prima sinossi ufficiale: Il film sarà incentrato su Seiya, un mortale che viene addestrato per meritarsi le sacre vestigia di Pegasus. Unitosi ai Saints, un gruppo di guerrieri, dovrà difendere l’universo e proteggere la reincarnazione della dea Atena.

Saint Seiya sarà diretto da Tomasz Baginski.

Saint Seiya non ha una data di rilascio.

Lascia un Commento...