Halston Sage, l'attrice che veste i panni dell'ufficiale per la sicurezza Alara Kitan, non fa più parte del cast di The Orville.

La Fox ha confermato a Comic Book, pur non fornendone motivazioni, l’uscita di scena dell'attrice. Da alcune voci ancora non ufficializzate, il ruolo di ufficiale della sicurezza sulla Orville potrebbe essere ricoperto da Talla (Jessica Szohr), anch'essa, come sembrerebbe da alcune foto dal set, proveniente dal pianeta Xelaya.

E' nel 3° episodio della nuova stagione, intitolato Home, che vedremo per l'ultima volta Halston Sage interpretare la fortissima quanto dolcissima Xelayana.

La trama di Home è stata imbastita appunto per l'occasione. Infatti Alara sarà costretta a tornare, purtroppo per sempre, sul suo pianeta natale, ciò per impedire che la sua forza possa venire meno, a causa dell'adattamento del suo fisico ad una minore gravità rispetto a quella esistente su Xelaya.


La seconda stagione di The Orville è composta da un totale di 14 episodi, 1 preso dalla prima stagione e mai trasmesso, 13 di nuova produzione.

Seth MacFarlane è lo showrunner, il quale, oltre ad impersonare il Capitano Ed Mercer, è anche il produttore esecutivo insieme a Brannon Braga, David A. Goodman, Liz Heldens, Jason Clark. Nel cast: Seth MacFarlane, Adrianne Palicki, Penny Johnson Jerald, Scott Grimes, Peter Macon, Halston Sage, J. Lee, Mark Jackson, Jessica Szohr .

The Orville 2 è in onda dal 10 gennaio sul canale Fox di Sky.