Gran Turismo Film
Videogame al Cinema Film

Gran Turismo diventerà un film diretto da Neill Blomkamp


Un altro franchise videoludico di successo è pronto a fare il grande salto verso il grande schermo, stiamo parlando di Gran Turismo.

Sull’onda di entusiasmo generata dagli annunci di serie tv live-action tratte da God of War e Horizon Zero Dawn, la Sony ha fatto trapelare la notizia (via Deadline) secondo cui Gran Turismo diventerà presto un film con Neill Blomkamp (District 9) in cabina di regia. Al momento non ci sarebbero dettagli relativi a trama e casting.

Gran Turismo è un franchise videoludico creato nel 1997 da Polyphony e Kazunori Yamauchi, ad oggi ha venduto più di 85 milioni di copie, con il capitolo più recente (Gran Turismo 7) uscito a marzo per PlayStation 4 e 5. Al centro dell’esperienza IP la possibilità di diventare un pilota di successo partendo da piccole gare da principiante.

Nell’ultimo periodo PlayStation Productions, la divisione cinematografica controllata da Sony Pictures destinata allo sviluppo di moviegames, ha portato al cinema con enorme successo Uncharted, porterà inoltre The Last of Us su HBO Max, ed ha messo in cantiere un film tratto da Ghost of Tsushima, oltre ai sopra citati progetti televisivi relativi a God of War e Horizon Zero Dawn.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.