Sono stati resi noti quest’oggi dall’Academy i nomi degli artisti che porteranno a casa l’ambito Governors Awards, premi meglio conosciuti come Oscar alla Carriera. Il nome dell’attore Donald Sutherland è tra questi.

Protagonista assoluto della 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con la sua interpretazione in Ella & John, l’attore Donald Sutherland non è mai stato candidato per un Oscar nella sua carriera, e questo nonostante si parli di un attore di caratura mondiale. Quest’anno per lui si prospetta un percorso d’oro, proprio a partire dalla probabile vittoria della Coppa Volpi al Miglior Attore alla Mostra di Venezia, passando per l’Oscar alla Carriera, e perchè no anche con una possibile candidatura agli Oscar 2018 per The Leisure Seeker.

Oltre a Donald Sutherland, il premio alla Carriera verrà consegnato anche al regista Agnes Varda, al 73enne regista americano Charles Burnett e all’80enne direttore della fotografia Owen Roizman. I premi verranno assegnati il prossimo 11 novembre 2017.