E’ partita col botto l’edizione 2016 del Giffoni Film Festival, quest’oggi è stato infatti il giorno di Alla Ricerca di Dory, il nuovo capolavoro campione di incassi Pixar/Disney presentato per l’occasione da un’ospite d’eccezione, la stella del rap italiano Baby K.

L’artista italiana nata a Singapore ha sfilato sul blue carpet, per l’occasione molto marino, del Giffoni facendo impazzire i tanti presenti, successivamente ha parlato del concorso #TrovaDory sul Web prima di far partire la lunga maratona di Alla Ricerca di Dory con due proiezioni avvenute dalle 19:30.

Vi ricordiamo che Baby K ha partecipato come doppiatrice in Alla Ricerca di Dory nel ruolo di Debbie, una ricercatrice del Parco Oceanografico.

Cliccate qui per leggere la nostra recensione in anteprima

Giffoni Baby K 1


Qui gli ultimi aggiornamenti sul concorso #TrovaDory sul Web:

Prosegue in queste settimane la grande avventura sul web per trovare Dory, un’iniziativa che coinvolge 13 volti noti del mondo dello spettacolo, musica, sport, cucina, cinema e web per tutta l’estate. Ogni lunedì, all’interno delle “Dory News”, un originale trio di investigatori, composto dal celebre Trio Medusa, rivelerà alcuni indizi che aiuteranno gli utenti a rispondere al quiz game su www.TrovaDory.it/sul-web e a indovinare, di volta in volta, l’identità di un personaggio misterioso che rilascerà sui propri canali un video con la simpatica Dory.

A oggi sono moltissimi i fan che hanno riconosciuto l’irriverente Youtuber e attore Frank Matano, l’attore comico Angelo Duro, la celebre cantante, attrice e conduttrice tv Lodovica Comello e il divertente Youtuber IlVostroCaroDexter.

Ogni settimana in palio, in modalità instant win, moltissimi regali dal mondo di Dory: playset di Disney Infinity, tanti prodotti Disney Store e la partecipazione a un evento esclusivo Disney Italia. Inoltre, per chi avrà indovinato tutti i personaggi legati a #TrovaDory sul web, sarà possibile partecipare anche all’estrazione finale di un incredibile viaggio in California, dove è ambientato il film.


Alla Ricerca di Dory è stato diretto da Andrew Stanton e Angus MacLane, nel cast vocale Ellen DeGeneres, Diane Keaton, Eugene Levy, Ed O’Neill, Ty Burrell, Kaitlin Olson.

La Sinossi:

Il film Disney•Pixar Alla Ricerca di Dory vede il ritorno sul grande schermo di Dory (doppiata in italiano da Carla Signoris), la pesciolina azzurra più amata e smemorata di sempre, che ora vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin (doppiato in italiano da Luca Zingaretti). Quando Dory ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, i tre decidono di partire per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che li condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del PO, Dory e i suoi compagni d’avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.

Alla Ricerca di Dory arriverà nelle sale il 17 giugno 2016, il 14 settembre in Italia