Gargoyles: Disney e James Wan insieme per una serie live action

Gargoyles, in arrivo la serie tv in live action

Il produttore/regista James Wan collaborerà con la Disney per portare in piattaforma una serie live action ispirata a Gargoyles, la celebre serie animata degli anni novanta.

Con un film in live action in via di sviluppo da anni, Gargoyles a quanto pare troverà spazio sul catalogo di Disney+ attraverso la realizzazione di una serie tv, la conferma è arrivata attraverso un aggiornamento proveniente da ComingSoon.net.

La fonte spiega che James Wan è impegnato in primissima persona producendo con la sua Atomic Monster. Gary Dauberman, già noto per aver scritto la saga horror Annabelle, è stato scritturato per la sceneggiatura. Al momento non ci sono ulteriori aggiornamenti, ma sarà nostra premura portarli alla luce quando questi saranno disponibili.

Gargoyles: la serie animata.

La serie animata ha debuttato il 24 ottobre del 1994 come risposta della Disney al successo di Batman: The Animated Series. I toni cupi, ed i suoi archi narrativi complessi, hanno spesso spazio per il melodramma e per i riferimenti shakespeariani. Al centro della trama un gruppo di gargoyle che si risvegliano dopo un sonno millenario, vittime di una maledizione che li ha trasformati in pietra.

La prima stagione è stata scritta quasi per intero dai coniugi Michael Reaves e Brynne Chandler Reaves. La serie è durata per tre stagioni, con la terza “The Goliath Chronicles” non considerata canon né dai fan né da Greg Weisman, che ne aveva scritto il primo episodio. Weisman è stato anche autore di un fumetto che ignora gli eventi di The Goliath Chronicles e prosegue la storia in altro modo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.