Tra poco meno di due mesi Captain America: Civil War sarà finalmente nelle sale di tutto il mondo, un’occasione unica questa per i protagonisti dell’attesa pellicola diretta da Joe ed Anthony Russo per parlare della propria esperienza nel Marvel Cinematic Universe.

A tal proposito IGN ha incontrato in questi giorni Anthony Mackie, più che di Captain America: Civil War, l’attore ha raccontato un piccolo aneddoto riguardante Avengers: Age of Ultron, chiaramente avrete capito che stiamo parlando di Falcon.

Ecco le parole di Anthony Mackie:

Non ti fanno mai leggere lo script integrale. A me avevano spedito due scene di Avengers: Age of Ultron. Ci sono alte due ore e sette minuti intorno a queste due scene, ma io non ho mai avuto modo di leggerle. Ero alla première e pensavo “Fico!”. Sono qua con mio figlio che mi vedrà in due scene di Avengers. Poi alla fine del film mi giro e c’è questa roba dell’Avengers Assemble e io all’improvviso realizzo “Porco ca**o, sono un Avenger!”. Comincio a guardarmi intorno e tutti che mi fanno “Amico, sei un fottuto Avenger!”. È straordinario, nonché un’accurata descrizione della mia vita insieme alla Marvel.

Ecco nel dettaglio come è andata la cosa:

Non ne avevo davvero idea. Arrivo, Chris e Scarlett stanno lassù, noi altri in basso. “Cut! Anthony arriva in volo. Azione! Hm, hm, hm. Cut! Bene così, grazie!”. È andata così. Sei mesi dopo ti ritrovi alla premiere e te la fai addosso perché scopri di essere un Avenger!

Captain America: Civil War è stato diretto da Joe e Anthony Russo, nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Paul Rudd, Anthony Mackie, Paul Bettany, Don Cheadle, Elizabeth Olsen, Emily VanCamp, Frank Grillo, Daniel Bruhl, William Hurt, Martin Freeman, Gwyneth Paltrow e Tom Holland.

Ecco la Sinossi Ufficiale:

Il film Marvel Captain America: Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Captain America: Civil War sarà nelle sale il 4 maggio 2016

Fonte: BT