Doug Jones, l’attore che interpreterà il Tenente Saru (la sua pronuncia in italiano dovrebbe suonare “Saruuu”) nella nuova serie Televisiva di Star Trek: Discovery, in una recentissima intervista su IGN ha avuto modo di parlare del suo personaggio.

Doug Jones, grande caratterista e famoso anche per aver interpretato in maniera magistrale Abraham “Abe” Sapien (l’uomo pesce) in Hellboy e Hellboy 2 -The Golden Army, entrambi diretti da Guillelmo del Toro, anche se intervistato da IGN in particolare per il suo ruolo da protagonista nel film Horror The Bye Bye Man, in cui lo stesso attore incarna il misterioso essere soprannaturale, ha approfittato dell’occasione per descrivere in maniera veloce come sarà il suo Tenente Saru:

Non so molto dello show… Le riprese relative al mio personaggio inizieranno più avanti, comunque in questo mese di gennaio….Vi posso dire che il Tenente Saru sarà un alieno di una specie mai vista sino ad adesso  sia nelle serie TV e sia nei film del franchise. sarò un ufficiale scientifico e la cosa mi piace molto. Dovrò sviluppare, caratterizzare e far amare il mio personaggio senza aver riferimenti riguardo razze aliene già viste.

Comunque a chi può interessare può seguire l’intera intervista QUI.

Star Trek: Discovery sarà prodotta da Alex Kurtzman, lo sviluppo è stato affidato a Gretchen Berg e Aaron Harberts e la consulenza creativa ad Akiwa Goldsman,
nel cast Sonequa Martin-Green nella parte di Primo Ufficiale, inoltre: Michelle Yeoh, Doug Jones, Shazad Latif, Chris Obi, Mary Chieffo e Anthony Rapp.

Star Trek: Discovery avrà una durata di 13 episodi ed andrà in onda negli Usa su CBS (il primo episodio) e successivamente su CBS All Access, nel resto del mondo sarà Netflix a distribuirla.

Star Trek: Discovery andrà in onda a maggio 2017