Dogtooth di Yorgos Lanthimos nelle sale italiane dal 27 agosto, ecco il trailer

Dogtooth di Yorgos Lanthimos film scaled

Dogtooth di Yorgos Lanthimos arriva anche nelle sale italiane, undici anni dopo. Uscirà il 27 Agosto e distributo da Lucky Red che, insieme all’annuncio dell’uscita del film, ha rilasciato anche il trailer italiano del film.

Il film è tra le opere di esordio del regista greco, è stato candidato all’Oscar come Miglior Film Straniero e premiato a Cannes nella sezione Un certain regard; si tratta di una prova di grande cinema ancora inedita in Italia, incredibilmente attuale nei temi e contemporanea nella visione.

LA SINOSSI UFFICIALE

Una famiglia composta da padre, madre e tre figli, vive in periferia in una casa circondata da un grande recinto. I ragazzi non hanno mai oltrepassato il muro che li separa dal resto della città e sono stati educati e istruiti per volere dei genitori senza alcuna influenza dal mondo esterno. L’equilibrio viene spezzato quando il padre, per soddisfare gli istinti sessuali del figlio, introduce in casa un elemento esterno: Christina.

Il cast vede la presenza di attori greci come Christos Stergioglou e Michele Valley, nei ruoli dei due genitori. I figli sono interpretati da Hristos Passalis, Mary Tsoni e Angeliki Papoulia. 

IL TRAILER
LA LOCANDINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.