La Disney ha iniziato a riprogrammare le uscite cinematografiche di alcuni dei film più attesi del listino Fox, a cominciare da Avatar.

Il primo importante cambiamento è arrivato relativamente ai quattro sequel di Avatar, già da tempo programmati da James Cameron e la Fox. Inizialmente Avatar 2 avrebbe dovuto esordire nel dicembre del 2020, seguito l'anno dopo da Avatar 3, con gli ulteriori due capitoli in sala dopo una pausa di tre anni, e sempre a distanza di un anno l'uno dall'altro. Ora ogni film arriverà a distanza di due anni dall'altro, ma partire da dicembre 2021, e quindi con un anno di ritardo rispetto alla data precedente.

La scelta sembra dovuta ai troppi prodotti targati Disney in uscita nel periodo natalizio, pensiamo alla saga Star Wars. Da quello che si intuisce, quindi, un Natale avremo un Avatar movie, e l'altro uno Star Wars movie... e per molti anni sarà così.

Ecco di seguito la nuova configurazione legata al franchise Avatar:

  • Avatar 2: 17 dicembre 2021
  • Avatar 3: 22 dicembre 2023
  • Avatar 4: 19 dicembre 2025
  • Avatar 5: 17 dicembre 2027

I quattro sequel di Avatar saranno diretti da James Cameron contemporaneamente, divisi in post-produzione e successivamente distribuiti in quattro tranche.

Avatar 2 è stato diretto da James Cameron. Nel cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver,  Stephen Lang, Joel David Moore, Oona Chaplin, Matt Gerald, Cliff Curtis, Kate Winslet, Giovanni Ribisi, Edie Falco, Michelle Yeoh.

Avatar 2 arriverà nelle sale il 17 dicembre 2021.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.