Zootropolis è stato uno dei più grandi successi d'animazione Disney, proprio per questo lo studios sembra pronta a trasformarlo in un franchise.

Attraverso un'intervista rilasciata a Blog Mickey (via Badtaste), l'attore Tommy ‘Tiny’ Lister (voce in Zootropolis di Finney) ha svelato che la Disney al momento è al lavoro su ben due sequel. Inoltre, l'attore ha confermato che il primo sequel di Zootropolis sarà, con molta probabilità, il film Disney con il più alto budget di sempre.


Sarà il più grande film che la Disney abbia mai prodotto. L’ultimo è costato 240 milioni di dollari. E da quel che so questo arriverà a 300 milioni. Questo è quello che hanno speso per il budget, ma non per la pubblicità. Ma il fatturato del primo film si aggira sui 2,6 miliardi con il merchandising e il botteghino.


Non resta che attendere la conferma ufficiale direttamente da casa Disney, magari con date di rilascio e casting vocali ufficiali.

Il primo Zootropolis (Zootopia in originale) ha esordito nel 2016, incassando oltre un miliardo di dollari al Box Office Worldwide. Il film ha intascato l'Oscar per il Miglior Film d'Animazione.