Il colosso dell’intrattenimento Disney ha scelto di non rinnovare Willow per una seconda stagione, la serie si fermerà dopo una sola tornata episodica.
A due mesi dall’esordio su Disney+, la serie che ha fatto da sequel al celebre cult fantasy del 1988 è stata cancellata, la conferma è arrivata attraverso un aggiornamento proveniente da Deadline. Nonostante l’accoglienza positiva da parte della critica (83% di recensioni positive su Rotten Tomatoes), Willow non ha convinto i piani alti della Disney, finendo così nel calderone delle produzioni cancellate perchè incapaci di convogliare la passione del pubblico.
WILLOW
Lo showrunner della serie è stato Jonathan Kasdan, che ha firmato la sceneggiatura del primo episodio. Wendy Mericle, Ron Howard, Bob Dolman (autore del film), Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan sono stati invece parte del team produttivo. L’episodio pilota è stato diretto da Jonathan Entwistle. NEL CAST Warwick Davis, Erin Kellyman, Ruby Cruz, Ellie Bamber, Tony Revolori, Amer Chadha-Patel, Toni Revolori, Talisa Garcia, Rosabell Laurenti Sellers, Christian Slater.
TRAMA: La storia ebbe inizio con un aspirante mago di un villaggio Nelwyn e una bambina destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità. Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura continua: un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa missione in luoghi lontani dalla propria casa, dove devono affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo.