Deadpool & Wolverine è l’unico film Marvel Studios in uscita nel 2024, ma a quanto pare non servirà avere conoscenze enormi dell’MCU per apprezzarlo.
A parlare del cinecomic Marvel in uscita a luglio in questi giorni è stato Shawn Levy. Intervistato da ApNews (via Deadline), il regista ha affermato che Deadpool & Wolverine è stato costruito per il sano intrattenimento, e non occorrerà avere enormi conoscenze dell’MCU per poterlo apprezzare.
“Ho realizzato questo film con un sano rispetto e gratitudine verso la fanatica base di fan che ha la massima fluidità nella mitologia e nella tradizione di questi personaggi e di questo mondo. Ma non volevo presumerlo. Questo film è stato creato per l’intrattenimento, senza alcun obbligo di essere preparati con ricerche preliminari.”
Deadpool & Wolverine è diretto da Shawn Levy ed è interpretato da Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen.
Il film è prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, mentre Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey e Simon Kinberg sono i produttori esecutivi. Deadpool & Wolverine è scritto da Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy.
La Trama: Dopo alcune delusioni professionali e una crisi di mezza età tuttora in corso, Wade Wilson ora vende automobili usate. Ha appeso gli stivali al chiodo, finché la sua famiglia, i suoi amici e il mondo intero non vengono minacciati. Mentre tutti quelli che ama sono in pericolo, Deadpool unisce le forze a un riluttante Wolverine per combattere per la loro sopravvivenza e, alla fine, per il loro retaggio.
Nelle sale italiane dal 24 luglio 2024.