Gran Turismo Film uscita
Film Videogame al Cinema

Sony fissa la data di uscita di Gran Turismo, il film di Neill Blomkamp


Sony Pictures ha ufficializzato quest’oggi il film tratto dall’omonimo franchise videoludico Gran Turismo affidato alla regia di Neill Blomkamp.

Annunciato a fine maggio, il film approderà nelle sale americane a partire dall’11 agosto 2023. Deadline ha aggiunto che la sceneggiatura del film è stata affidata a Jason Hall mentre Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions saranno produttori assieme a Doug Belgrad e Dana Brunetti. Come preannunciato Neill Blomkamp sarà il regista.

Ecco la sinossi preliminare:

“Basato su una storia vera, il film è il racconto del coronamento di un sogno di un giocatore adolescente di Gran Turismo che grazie alle sue doti di gioco vince una serie di concorsi Nissan per diventare un vero pilota professionista di auto da corsa.”

Gran Turismo è un franchise videoludico creato nel 1997 da Polyphony Kazunori Yamauchi, ad oggi ha venduto più di 85 milioni di copie, con il capitolo più recente (Gran Turismo 7) uscito a marzo per PlayStation 4 e 5. Al centro dell’esperienza IP la possibilità di diventare un pilota di successo partendo da piccole gare da principiante.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.