L'attacco dei Giganti ultima stagione
ANIMAZIONE Serie Tv

Rivelata la data italiana dell’ultima stagione di L’attacco dei Giganti

La piattaforma VVVVID ha ufficializzato l’arrivo in Italia dell’ultima attesissima stagione di L’attacco dei Giganti, anime di successo scritto e disegnato da Tetsurō Araki.

Divenuto un vero e proprio cult anche in occidente, l’anime Attack on Titan (da noi L’attacco dei Giganti) è oramai pronto a mostrarsi al grande pubblico attraverso l’atteso capitolo finale. Il lancio ufficiale in Italia sarà ancora una volta esclusiva della piattaforma VVVVID, e la data scelta è il prossimo 8 dicembre, mentre si dovrà attendere il 19 dicembre per la versione doppiata in italiano.

Il manga originale “Attack on Titan“, firmato da Hajime Isayama, ha esordito nel 2009 grazie alla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha. La storia è ambientata in un mondo sotto il costante e terribile attacco di creature mostruose, e narra del corpo di difesa che protegge l’umanità intera.

Le ambientazioni dark-fantasy di L’attacco dei Giganti hanno raggiunto il cuore degli appassionati di genere in breve tempo ritagliandosi l’etichetta di cult. Successivamente al successo del manga sono state realizzate serie anime, la cui ultima stagione è fulcro di questa notizia, e film in live-action made in Japan. Nel 2018 è stata invece la Warner Bros a comunicare l’intenzione di affidare ad Andy Muschietti la regia dell’adattamento hollywoodiano, da allora però le notizie sono da ritenere frammentarie.

Attualmente è possibile trovare le prime tre stagioni della serie anime ed i 3 film d’animazione su Netflix, ma anche su Amazon Prime Video.

VVVVID ha anche annunciato il lancio in Italia di altri prodotti d’animazione quali Made in Abyss, Goblin Slayer e Sword Art Online.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.