Universal Pictures International Italy ha rilasciato quest'oggi una nuova featurette sottotitolata di First Man - Il Primo Uomo, il film diretto da Damien Chazelle.

Nel breve video il regista Damien Chazelle regala alcune informazioni sul suo nuovo film, spiegando le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere di realizzare un film sull'uomo che ha messo per primo un piede sulla Luna.

Ricordiamo che il film è stato presentato in anteprima alla recente Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.


Il film è stato scritto da Josh Singer (premio Oscar per Il caso Spotlight), è basato sul romanzo "First Man: a Life of Neil A. Armstrong" di James Hansen. La regia è di Damien Chazelle.

Sinossi. Sulla scia del grande successo di La La Land, vincitore di sei premi Oscar, il regista premio Oscar Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film Il Primo Uomo della Universal Pictures, che narra l’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.

First Man: Il Primo Uomo è stato co-prodotto da DreamWorks Pictures e Universal Pictures, il rilascio è atteso per il 12 ottobre 2018. In Italia il 31 ottobre.


La Featurette


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.