Gli appassionati di cinema horror quest’anno avranno un motivo in più per scegliere di passare al cinema l’annuale weekend di Halloween, il cult movie Shining torna, infatti, nelle sale a 40 anni dalla pubblicazione del romanzo da cui fu tratto.

Diretto dall’indimenticabile Stanley Kubrick tra il 1978 ed l 1979, Shining è da molti considerato l’horror più spaventoso della lunga storia hollywoodiana, proprio per questo Nexo Digital ha deciso di rendergli omaggio con un evento esclusivo che andrà dal 31 ottobre al 2 novembre prossimo, ovvero nel weekend di Halloween. L’elenco delle sale sarà presto disponibile sul sito ufficiale di Nexo Digital (qui).

Le proiezioni saranno anticipate ogni volta dal cortometraggio Work and Play, che come gli spettatori più attenti ricorderanno rende omaggio alla frase che Jack Torrance (Jack Nicholson) scrive ossessivamente sulla sua macchina da scrivere: “All work and no play makes Jack a dull boy” nella versione inglese del film, ovviamente.

L’evento è un omaggio al capolavoro cinematografico di Stanley Kubrick, ma anche alla vena artistica di Stephen King che, con i suoi romanzi, continua a terrorizzare milioni di lettori in tutto il mondo, oltre che ispirare Hollywood da anni. Nei prossimi giorni, infatti, un’altra opera di King approderà nelle sale italiane dopo i record infranti negli Usa, stiamo ovviamente parlando di IT.

Siete pronti a passare Halloween all’Overlock Hotel?

Questo il poster esclusivo dell’evento.

shining poster