Batman fa già parte del DC Universe, una nuova conferma è arrivata grazie allo scorso episodio di Creature Commandos.
In occasione dell’episodio della serie animata andato in scena questa settimana – l’ultimo è previsto per il 9 gennaio – i fan hanno potuto apprezzare brevemente Batman in una delle sequenze dedicate alla festa organizzata da Alex Sartorius, in seguito alla trasformazione accidentale dello scienziato nel radioattivo villain Dottor Phosphorus.
La presenza del Cavaliere Oscuro nel DC Universe ricreato da James Gunn e Peter Safran (in fondo l’immagine nel dettaglio) non ha fatto altro che confermare che i fan NON vedranno una volta ancora le origini del personaggio, e che la sua battaglia al crimine è già avviata. A tal riguardo, Gunn ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni: “Non abbiamo bisogno di ascoltare di nuovo la storia delle origini. [Batman] è una parte importante di questo universo e ha un impatto su di esso, incluso sconfiggere persone pericolose e spaventose come Phosphorus… Faremo grandi cose con lui. È il supereroe più popolare al mondo e non vedo l’ora che le persone vedano di più, in aggiunta a Superman e insieme.”
Di fatto, Gunn ha anche ammesso di aver scelto consapevolmente di mostrare solo poche sequenze Batman in Creature Commandos, in modo da poter avere più tempo per svilupparne trama e sceglierne stile e costumi. Ricordiamo che DC Studios sta sviluppando il film su Batman intitolato “The Brave and the Bold” e che questo non ha ancora ottenuto una data di rilascio, e neppure un casting.
Creature Commandos | La serie animata avrà una seconda stagione