Questa sera ci ritroviamo a fare un nuovo tuffo all’interno dell’universo indipendente italiano con la presentazione di un progetto a noi caro, è tempo di parlare di Gorchlach: The Legend of Cordelia, il progetto promosso in passato da FrenckCinema e diretto dal giovane regista valdostano Fabio Cento.

Creato prendendo come punto di riferimento saghe cinematografiche di grande successo ed impatto cinematografico come Indiana Jones e National Treasure, Gorchlach: The Legend of Cordelia è una fiction fantasy/storica nata dalla mente di Fabio Cento e destinata ad un target di ogni età.

L’obiettivo di regista e produttori (tra questi segnaliamo il nome di Charles Pellissier) è quello di portare la fiction in televisione e per farlo si sono affidati al sostegno di Liquid Gate Studio, Consulta Attività Culturali Città di Aosta e Film Commission Valle d’Aosta.

Nel cast di qualità guidato da Cento si segnalano volti noti del panorama indie italiano, ma anche della fiction di qualità made in Italy, ovvero Alice Lussiana Parente, Federico Mariotti, Sergio Muniz, Roberto AccorneroLuca Biagini.

Ecco la Sinossi Ufficiale:

Tra verità storica, ricerche scientifiche e leggenda, il mistero, la suspense, le scenografie maestose e i paesaggi naturali mozzafiato sono gli aspetti caratterizzanti che porteranno gli spettatori a ritroso nel tempo, in diverse epoche storiche, fino a raggiungere un Mito di antichissime origini, risalente a 1158 anni prima di Cristo: quello di Cordelo e della sua colonia, accompagnata dal semidio Ercole, che durante un’insidiosa spedizione scelse proprio l’arco cisalpino per fondare quella che sarà ricordata come la città leggendaria di Cordelia. Ed è questo luogo a Nord Ovest della penisola italica a costituire uno dei principali elementi narrativi di Gorchlach: the Legend of Cordelia.

La produzione di Gorchlach: The Legend of Cordelia è a cura di Aegyptiacus Entertainment, le location utilizzate per le riprese sono state dislocate tra Francia e Italia.

L’episodio pilota di Gorchlach: The Legend of Cordelia sarà presentato in anteprima assoluta durante la prossima edizione del noto Cartoomics – Movies, Comics and Games, un’occasione unica per dimostrare il grande potenziale di un progetto nato indipendente, ma destinato a far parlare di se al di fuori di questo universo, troppo volte sottovalutato.

Universal Movies sarà Media Partner Ufficiale di Gorchlach: The Legend of Cordelia, ragion per cui aspettatevi nuovi aggiornamenti nel prossimo futuro….

Se avete progetti indipendenti di qualità, potete richiedere informazioni sulla nostra Media Partner scrivendoci all’indirizzo mail info@universalmovies.it

Ecco il trailer ufficiale:

[youtube width=”600″ height=”320″]https://youtu.be/78toj8ZzMz0[/youtube]

Ecco il poster

Gorchlach: The Legend of Cordelia
Gorchlach: The Legend of Cordelia