Napoli Comicon 2023: in programma eventi per gli anniversari di I 3 dell’Operazione Drago e Kill Bill vol. 1

Napoli Comicon 2023: eventi per Kill Bill vol. 1 e I 3 dell'Operazione Drago

L’edizione 2023 del Comicon (a Napoli dal 28 aprile al 1° maggio) metterà al centro dell’attenzione le arti marziali e due delle rappresentazioni cinematografiche più famose della storia hollywoodiana.

Durante la quattro giorni napoletana, infatti, la direzione del Comicon celebrerà il 50° anniversario dall’uscita al cinema di I 3 dell’Operazione Drago, film di Robert Clouse con Bruce Lee, ma anche il 20° anniversario di Kill Bill vol. 1, indimenticabile film di Quentin Tarantino. E per entrambi gli anniversari ci saranno importanti sorprese per tutti gli appassionati.

A tal proposito vi proponiamo il comunicato stampa ufficiale con gli eventi in programma.

A COMICON NAPOLI SI CELEBRANO LE ARTI MARZIALI CON:

LA VERSIONE RESTAURATA DE I 3 DELL’OPERAZIONE DRAGO (ENTER THE DRAGON) IN ANTEPRIMA PER I 50 ANNI DEL FILM CON BRUCE LEE

L’INCONTRO CON TETSURO SHIMAGUCHI, COREOGRAFO DELLA SCENA DEGLI “88 FOLLI” DI KILL BILL VOL. 1, IN OCCASIONE DEL 20° ANNIVERSARIO DEL CAPOLAVORO DI QUENTIN TARANTINO

Arrivano a COMICON Napoli (Mostra d’Oltremare, 28 aprile – 1 maggio) due giorni dedicati alle Arti Marziali per festeggiare due imperdibili anniversari: i cinquant’anni de I 3 dell’Operazione Drago (Enter the dragon), film di Robert Clouse con Bruce Lee, e i vent’anni di Kill Bill vol. 1 di Quentin Tarantino.

Venerdì 28 aprile, arriverà a COMICON Tetsuro Shimaguchi – coreografo della scena degli 88 Folli che cercano di fermare The Bride (Uma Thurman) in Kill Bill Vol.1. Per il 20° anniversario della pellicola di Quentin Tarantino, Shimaguchi racconterà come è stata creata una delle sequenze cinematografiche più iconiche del XXI secolo. La sua analisi e la dimostrazione pratica dello stunt dal vivo saranno uno spettacolo sensazionale per gli amanti del cinema d’azione e delle arti marziali.

In occasione delle celebrazioni per i 100 anni di Warner Bros., I 3 dell’Operazione Drago sarà presentato in anteprima a COMICON Napoli in versione restaurata (domenica 30 aprile). Il film, in questa nuova veste, sarà disponibile nelle sale cinematografiche italiane dal 14 al 16 agosto 2023. Un evento unico per scoprire e riscoprire il mito di Bruce Lee nel 50° anniversario di una pellicola diventata un cult.

A introdurre il film alcuni ospiti a sorpresa e una performance della Samurai Academy di Napoli, che si esibirà in una dimostrazione di arti marziali offrendo al pubblico la possibilità di vedere dal vivo le tecniche utilizzate in diverse discipline: Kendo – la via della spada, Laido – l’arte dell’estrazione della katana, Naginata – l’alabarda giapponese utilizzata soprattutto dalle compagne dei Samurai, Ninjutsu — l’arte dei ninja.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: